Corso di carni e tris di polpettine

Può sembrare un corso fuori moda ma gli ultimi spaghetti con salsiccia che ho pubblicato hanno ottenuto un imprevisto quanto gradito successo e perciò, con tutto il rispetto per le scelte personali di ognuno io vi presento questo interessante menù perlopiù di carni bianche.
Indiscutibili le proprietà nutritive, esse completano una sana alimentazione, naturalmente rispettando la qualità e le regole di un’adeguata cottura. Non starò a raccontarvi di proteine o necessità di alimentarsi con carni bianche o rosse, troverete le nozioni che cercate su qualsiasi testo online e non. Di fatto questo corso rappresenta le ricette che uso più di frequente (e si sarà capito che la mia alimentazione non è priva di carne).
Una ricetta di faraona che vi sorprenderà, una polposa sottocoscia di tacchino al forno, pezzetti di pollo in un cremoso sugo di scalogno e per finire un tris di polpette per tutte le esigenze. Con la stessa ricetta avrete polpettine fritte per l’aperitivo, palline in brodo per un gustoso primo piatto e sugose polpette al pomodoro per secondo piatto. Un perfetto menù a tema. I vostri bimbi se le contenderanno! E non solo loro..

Corso di carni e tris di polpettine

Straccetti di pollo allo scalogno

Sottocoscia di tacchino arrosto

Faraona agli aromi e pancetta

Tris di polpette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *