Porto oggi alla vostra attenzione un buffet vegetariano, corso presentato qualche anno fa, ma sempre attuale.
Già allora prevaleva l’idea di alimentarsi con meno carne e più verdure, idea che nel tempo si è rivelata predominante, o quasi, nella maggior parte della popolazione. Di seguito, quindi, ricette che possono completare e, o apparire in qualsiasi menù e non solo in un buffet, come potrete constatare.
E’ un vasto itinerario questo, ma non è stato difficile scegliere le ricette adatte per tale corso in quanto gli accostamenti delle verdure tra di loro si prestano ad infinite soluzioni.
Solo il mio desiderio di prepararne tante altre rimane insoddisfatto, mi accade sempre che ogni qualvolta mi accosto in qualche modo al cibo non riesca a saziare questa mia voglia di cucinare.
Anche quando sfoglio una rivista di cucina o un libro, il mio unico rammarico è di non poter eseguire e provare tutte le ricette che mi interessano.
Ci sono però tante altre cose da fare e il mio tempo dedicato ai fornelli, anche se è molto, non mi basta mai.
Giochiamo con le gustose pietanze di questo corso e creiamo nuove ed interessanti varianti o sostituzioni con le verdure che le compongono accostando piacevolmente gli ingredienti per valorizzare menù e buffet!

RICETTE

CHEESE CAKE DI VERDURE E CURCUMA

VERDURE RISOTTATE CON CREMA DI PANNA E PARMIGIANO

VELLUTATA ROSSA CON PANNA ACIDA

PARMIGIANA DI ZUCCHINE AL FORNO

CROSTINI CON AGLIATA VERDE

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO