Verdure ripiene

Riporto un colorato corso in questa primavera che quest’anno si fa attendere ma che come ogni anno ci invita alle nuove primizie di verdure che ci accompagneranno poi per tutta l’estate.
Nelle occasioni in cui, durante la bella stagione, invito i miei amici a pranzo o a cena, amo preparare cose da mettere in tavola senza dovermi continuamente alzare per cuocere, scolare, rosolare, ecc.
Quali proposte migliori quindi di verdure farcite magari con ripieni diverse come quelle che di seguito presento, sempre versatili e con farce interscambiabili.
Chi poi possiede un orto oppure ha la fortuna di abitare vicino a mercatini km 0 come me, troverà ancora più soddisfazione nel cucinare prodotti genuini e di sicura provenienza.
Eccovi ora le mie proposte che potrete servire tiepide o a temperatura ambiente per poter così stare comodamente sedute con i vostri ospiti, pietanze che potrete preparare anche un giorno prima e cuocere il giorno stesso. Prevedono tutte una gratinatura che arricchirà il gusto e l’estetica del piatto.

RICETTE

ROCCHETTI DI ZUCCHINE ALLA CARNE

ZUCCHINE CON RIPIENO DI RICOTTA

POMODORI VELOCI AL FORNO

MELANZANE FARCITE DI PASTA

PEPERONI PUGLIESI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *