MENU VEGETARIANO

In questo triste momento di coronavirus che non dimenticheremo, ritengo che la cucina sia una delle cose che più ci distolgono dal problema, seppur così grave.

La necessità di sopravvivenza, la possibilità ( pressoché l’unica rimasta) di poter fare la spesa, i social che ci permettono l’accesso a ricette e riviste di cucina, tutto ciò ci porta a curiosare, provare nuove ricette e purtroppo per chi non dovrebbe….a mangiare.

La condivisione giornaliera poi di pranzo e cena con tutta la famiglia è un piacere riscoperto per tanti di noi e forse nel tempo rimarrà irrinunciabile, compatibilmente con i nostri impegni.

Magari così fosse!!

Tante persone che mi seguono mi dicono di aver provato ricette del mio libro o blog che prima non avevano nemmeno notato, addirittura qualcuna che non si riteneva portata, come si suol dire, a cucinare, ha scoperto quanto può essere piacevole e gratificante invece farlo.

Bene, ci raccomandano comunque una sana alimentazione cosa che  noi, in questo corso, rispetteremo al meglio con qualche piccola eccezione per non sembrare troppo monotoni.

Un bel menù proposto ancora nel 2005 nell’ambito di una “Associazione Famiglie”, che ritengo ancora molto attuale.

Avevo da poco iniziato i corsi in cucina e quindi troverete questo corso semplice e accessibile a chiunque. Coinvolgete i vostri figli o figlie in questo hobby, se così vogliamo chiamarlo per l’occasione, potrebbero divertirsi pure loro: rimarrete sorprese di quanto interesse e curiosità c’è anche nei bambini e adolescenti per la cucina. 

RICETTE

SUCCO DI POMODORO CON FINOCCHIO FRITTO

GIRELLE DI PANE FARCITE

VELLUTATA DI ASPARAGI E LATTUGA

ROTOLO DI PATATE E ZUCCHINE AL FORNO

DESSERT DI ARANCE E FRAGOLE CON MANDORLE TOSTATE 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *