CORSO: PRIMAVERA CON LE VERDURE

Ho trovato tante idee da condividere con voi, tante idee con ingredienti salutari e leggeri come sono gli ortaggi in genere, ricette che potrete arricchire con formaggi, salumi o altro a vostro piacere.

La stagione è la più indicata, fine primavera e un approccio all’estate che non è ancora così afosa e assolata e ci regala colori, profumi e sapori che non possiamo spiegare ma soltanto viverli senza dare nulla per scontato.

Potrete variare gli ingredienti a vostro piacere, spesso le mie ricette si prestano ad essere interscambiabili negli ingredienti e la loro versatilità, so per esperienza, è un ingrediente importante per chi cucina.

L’accostamento dei colori ormai lo avete conosciuto voi che mi seguite e pure la cura dell’estetica perciò vi condivido le mie ricette così come le ho preparate io, con l’accordo che voi le potete personalizzare a seconda dei vostri gusti.

In queste ricette a base prevalentemente di uova e verdure, come pure nelle frittatone al forno, consiglio sempre l’aggiunta di un po’ di lievito che può essere per torte salate o anche per dolci purché non vanigliato. 

Gli ingredienti causa di eventuali intolleranze possono essere sostituiti senza problemi con altri: latte di soia e/o farine alternative si prestano ad una vasta scelta.

Di questo corso vi sorprenderanno le appetitose ricette e i loro brevi tempi di preparazione. Potranno essere servite per la maggior parte anche fredde e portate nei vostri picnic o servite in un buffet.

RICETTE:

ROSTI DI VERDURE

TRANCI DI PIZZA LIGHT

PASTICCIO DI VERDURE

POLPETTE DI VERDURE, POLLO E SPEZIE

POLPETTE DI ZUCCHINE

POLENTA E CARDONCELLI (funghi)

QUENELLE MORBIDE DI ZUCCA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.